grecia isole

Hai cercato grecia isole, per tua fortuna hai trovato il posto perfetto dove potrai ricevere tutte le informazioni necessarie riguardo alle magnifiche isole della Grecia.


Come ben sappiamo un pò tutti la Grecia è un paese ricco di storia, cultura e bellezze naturali da non perdere e da non ignorare per nessuna ragione.

“prima di iniziare con la lettura se ti può interessare abbiamo scritto un articolo specifico su Zante clicca qui per ulteriori info in merito.”


Tra le tante cose da vedere in Grecia troviamo le sue bellissime isole, che offrono grandi spiagge con acque cristalline e tante libertà ai turisti.
Dunque, sei pronto a scoprire quali sono le isole della grecia che non devi assolutamente perdere?

grecia isole- Iniziamo con Santorini:

grecia isole


Santorini è una delle isole più famose della Grecia, nota per la sua architettura, ricorda vagamente un misto tra Cinque terre e Matera,

infatti qui troverai tantissime case bianche molto vicine tra di loro, delle strade molto strette e tanti ristoranti.


Inoltre Santorini è nota per il suo famoso panorama assurdo,soprattutto con l’avvento del tramonto che rende il tutto più incantevole.
A Santorini ci sono molte cose da visitare come: il sito archeologico di Akrotiri o fare una gita in barca intorno all’isola per vedere le grotte e le scogliere attorno a questa bellissima isola.


Il luogo in questione tuttavia, non offre una vita notturna vivace e sfrenata, la notte a Santorini è tranquilla come il giorno

rimane un luogo adatto per trascorrere una vacanza con la famiglia oppure con il proprio partner.

Passiamo a Mykonos:
Mykonos è famosa per la sua vita notturna sopra le righe, numerosi locali,discoteche,falò notturni e la presenza di un target di età faranno, in modo di rendere ogni notte sempre più assurda e divertente.


I migliori locali di Mykonos sono: Queen of Mykonos,Kalua Beach Club,Super Paradise Beach Club,Montparnasse e tanti altri ancora.
Insomma, se siete amanti delle grandi serate Mykonos non vi lascerà di certo a mani vuote!
Il giorno non è da meno, ci sono molti eventi sulle spiagge di Mykonos in particolare sulla spiaggia di Psarou.

La grande Creta:


Creta è la più grande delle isole greche ed è nota per la sua bellezza naturale che lascia a bocca aperta gli uomini sin dall’inizio della storia dell’umanità.


Qui potrete visitare il Palazzo di Cnosso ,il più grande sito archeologico di Creta, situato al centro dell’isola di Creta.
Oppure potrete esplorare le spiagge di Elafonisi, Balos e Falassarna e le famosissime gole di Samaria, che rendono quest’isola un vero e proprio incanto per i nostri occhi.

Corfù:
Corfù, si trova vicino alla costa occidentale dell’Albania, è forse l’ isola più verde di tutta la Grecia.
Qui potrete visitare la città vecchia di Corfù, il fiore all’occhiello di quest’isola.
La città è davvero magnifica!

Caratterizzata da case colorate , scalinate , fontane ,pozzi e chiese molto antiche, stradine parecchio strette ,vestiti messi ad asciugare alla luce del sole su dei balconi e tanto altro

l’unione tra la semplicità e l’antichità della città regaleranno a noi turisti uno spettacolo visivo.


Vicino la città si trova anche il Palazzo di Achilleion, palazzo fatto costruire in passato dall’imperatrice Elisabetta d’Austria.
Il palazzo è visitabile ancora oggi tramite una guida,il prezzo d’ingresso è per tutti parliamo di 10 euro a persona, i biglietti possono essere acquistati online oppure dalla biglietteria situata all’esterno dell’entrata principale.


Inoltre se tutto questo non ti basta potrai fare un’escursione sulla cima del Monte Pantokrator, da qui potrai ammirare tutta l’isola di Corfù e anche parte della costa dell’Albania.
Anche Corfù offre molte spiagge e una vita notturna abbastanza movimentata, ma rimane comunque una meta sia per giovani che per famiglie.

Zante:

Zante, nota anche come Zakynthos, è famosa per la sua spiaggia di Navagio, conosciuta anche come “la spiaggia del relitto”.


possiede una grande quantità di spiagge e una vita notturna molto movimentata in particolare a Laganas, qui potrai trivare spiagge,locali aperti fino a tarda notte con musica ad alto volume

è l’isola tra tutte quelle nominate più scelta dai giovani, quindi se rientri in una fascia d’età molto giovane Zante è quello che fa per te.

L’ultima isola di oggi è Naxos:


Naxos è la più grande delle isole delle Cicladi e offre una varietà di attività per i visitatori.
Potrete visitare la Portara, fare una passeggiata sulla spiaggia di Agios Prokopios o esplorare il bellissimo villaggio di Apiranthos.

Conclusioni
Le isole greche offrono qualsiasi tipo di richiesta e accontentano ogni tipologia di turista, bisogna solo scegliere quella più adatta a te.
Se hai letto tutto questo articoloti ringrazio e spero che tu abbia già capito dove vorrai andare questa estate.

seguici sul nostro canale social di tik tok per ulteriori aggiornamenti cliccando qui!..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *