zante grecia

zante grecia, introduzione
Zante, nota anche come Zakynthos, è una delle isole bagnate dal mar Ionio più belle della Grecia.


Conosciuta per le sue incredibili spiagge, grotte marine e la vita notturna, Zante è un’isola da non perdere per tutti gli amanti del mare e della natura.

zante grecia


In questo articolo parleremo di tutte le opportinità chge ci sono come le migliori spiagge, attrazioni e della vita notturna.

Spiagge

Zante come abbiamo già detto è famosa per le sue spettacolari spiagge, infatti alcune di queste sono considerate tra le più belle della Grecia.
Tra le tante spiagge in questione troviamo la spiaggia di Navagio che è probabilmente la più famosa dell’isola.
La spiaggia si trova nei pressi di una baia isolata e circondata da scogliere rocciose, purtroppo questa spiaggia è raggiungibile soltanto in barca, tuttavia offre un panorama spettacolare.


Se sei giovane avrai sicuramente sentito parlare della spiaggia di Laganas, questa spiaggia è molto popolare, in particolare tra i giovani turisti che cercano più movida e divertimento.


La spiaggia è lunga 5 km, Laganas è infatti la spiaggia più lunga dell’isola e offre attività come sport acquatici e non solo.

Se cerchi posti più tranquilli luoghi come la spiaggia di Gerakas sono adatti per te,questa spiaggia è tra le migliori per le famiglie con acque azzurre e splendenti, sarà sicuramente un’ottima scelta per cercare un pò di relax,


La spiaggia di Porto Limnionas invece, è una baia incantevole con acque trasparenti e ricca di una vita marina straordinaria.

Zante Grecia Attrazioni

Zante non offre solo spiagge, ci sono molte altre attrazioni che fanno a caso per i visitatori.
Una delle attrazioni più famose è la Blue Caves, una serie di grotte naturali che si possono esplorare in barca tramite una guida.
Le grotte vengono chiamate in questo modo a causa del colore dell’acqua, ossia un blu cobalto reso così grazie alla luce solare che filtra dalle rocce.


Un’altra attrazione che non ti deve sfuggire è la piana di Kalamaki,

una zona umida dove si possono osservare delle rare tartarughe marine chiamate caretta-caretta, una specie in via di estinzione.

Se ami la natura, c’è il Parco Nazionale Marittimo di Zakynthos, una straordinaria area protetta che comprende tutto quello che l’isola ha da offrire come spiagge, baie, scogliere e grotte marine.


Il parco è un habitat naturale per molte specie di animali e piante, tra cui le focene, le aquile di mare e le orchidee selvatiche.


Non perdere questa occasione unica e speciale.

Vita notturna

Zante è famosa per la sua vivace vita notturna, soprattutto nella città di Laganas.
A Laganas troverete molti bar, discoteche e club, aperti fino a tarda notte.


I club più famosi sono Rescue Club, Plus Club e Waikiki Club,

luoghi straordinari e frenetici per chi vuole divertirsi come non mai tra musiche di ogni tipo e migliaia di persone


Tuttavia, se preferite una vita notturna più tranquilla,è meglio distaccarvi da Laganas, poichè ci sono molte altre opzioni disponibili in altre parti dell’isola, come la città di Zante e la spiaggia di Argassi.

Conclusione


Zante è un’isola incredibile e piena zeppa di bellezze naturali di ogni genere, con un centro che offre movida notturna, spiagge e svago. Se hai intenzione di trascorrere la tua vacanza in grecia, zante è il luogo adatto per te.

se ti interessa abbiamo scritto un articolo più approfondito anche su rodi allora cosa aspetti cliccaci su!

seguici sul nostro canale social di tik tok per ulteriori aggiornamenti cliccando qui!..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *