Cosa fare a tenerife

Cosa fare a tenerife

Cosa fare a tenerife

Cosa fare a tenerife Dunque hai prenotato la tua vacanza a tenerife ma stai cercando che qualcuno ti dica cosa fare

oppure sei ancora indeciso perchè tra le tante cose che vorresti fare una volta arrivato non sai ancora bene per filo e per segno cosa fare a tenerife.

Ecco a te delle dritte per capire come impostare la tua tanto desiderata vacanza a tenerife.

Se ami camminare in mezzo alla natura perchè sai che alla fine di quella lunga camminata ci sarà un premio come per esempio una vista spettacolare allora non devi fare altro che visitare il Parco Nazionale del Teide


Il Parco Nazionale del Teide è uno dei luoghi più iconici di Tenerife. Qui puoi ammirare il vulcano Teide, che con i suoi 3.718 metri è il punto più alto di Spagna

Il paesaggio è mozzafiato, con rocce vulcaniche, formazioni di lava e vaste distese di pietre, un luogo particolare ma che vale la pena di visitare.

Se ti piace vedere città dal punto di vista storico culturale Esplora la città di Santa Cruz de Tenerife


Santa Cruz de Tenerife è la capitale dell’isola ed è una città dinamica, con un centro storico pittoresco che richiama molto gli usi e i costumi settecenteschi

una passeggiata sul lungomare e un porto dove attraccano le navi da crociera, la città è visitabile in tutti i periodi dell’anno ma è consigliabile andare in estate oppure nel periodo del suo carnevale annuale che attira turisti da tutto il mondo per la sua particolare unicità.

Ammira le spiagge di Tenerife

come saprai sicuramente Tenerife è famosa per le sue spiagge mozzafiato, con acque cristalline e sabbia dorata che sembrano uscite da un ritratto.

tutte le spiagge sono una valida alternativa e sono di alto livello per quanto riguarda la pulizia. Tra le più importanti e famose troviamo Playa de las Teresitas, playa de las Vistas, Playa de la Arena e Playa del Duque

queste sono tra le tante che consiglio di visitare magari in più giorni per goderle a pieno.

Se ami andare allo zoo allora non puoi perderti il Loro Parque

rimarrai sicuramente stupito dalla cura e l’attenzione che questo parco ha per i suoi animali

Il Loro Parque è un parco tematico dedicato agli animali, che ospita una vasta gamma di specie, tra cui gorilla, delfini, orsi polari, pinguini e, naturalmente, pappagalli.

Il parco è anche famoso per il suo spettacolo di orche, è a mani basse uno dei parchi o zoo più belli d’europa e sarà difficile dimenticare la visita. Infatti sarà del tutto normale se avrai voglia di ritornarci per rivivere le stesse emozioni.

Scopri le cucine locali

La cucina di Tenerife è ricca di sapori e influenze che hanno causato dei cambiamenti nella cucina nel corso della storia.

I piatti tipici includono la gofio un prodotto che è fatto di una farina di mais tostata,

le papas arrugadas ossia patate bollite con la buccia e servite con la salsa mojo e il pesce fresco.

Ci sono molti ristoranti a Tenerife dove puoi provare la cucina locale e scoprire nuovi sapori.


Conclusioni


Tenerife è un’isola affascinante e piena di sorprese che tu sia un amante della natura, uno sportivo o un buongustaio, c’è sempre qualcosa da fare e da scoprire.

Prendi nota e spero che abbia risolto alcuni dei tuoi dubbi su cosa fare a tenerife

ti aspettiamo sul nostro sito viaggiaconsapevole.com per altre info in merito

se ancora non hai prenotato per questa bellissima meta

consigliamo la piattaforma booking campione di garanzia e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *